Tuscia Comix: muove la città con un tuffo nel mondo del fumetto e del fantasy

Dal 20 al 22 settembre, il cuore di Viterbo e le grandi piazze accoglieranno la II° edizione di TUSCIA COMIX.
La kermesse riunirà, entro le mura della città di Viterbo, fumettisti di carattere nazionale e non solo che coadiuveranno studenti provenienti dai diversi plessi scolastici della Tuscia per apprendere l’arte del fumetto in tutte le sue sfaccettature: grafica, musica, colore e dialoghi. Spazio anche per i più piccoli, con un concorso a tema libero, in collaborazione con A.C.B.S. NO+BULLYING. CISL SCUOLA VITERBO. Scrittori Editori e libri. Fumetti, collezionismo, gadget.
Una vasta area sarà dedicata ai video games e cabinati, gestita dal I° locale nazionale ARCADE and Food di Roma, in collaborazione con G-ARCADE ITALIA di Napoli. Set fotografici, Giochi di ruolo, standisti, cosplay, concerti, marching band, chips, area food dedicata, convegni.
Saranno tre giorni di cultura ed arte con mostre itineranti di fumettisti, editori, ma anche spettacoli medioevali-fantasy. Le piazze scelte per l’evento, nel cuore del centro storico di Viterbo, ospiteranno i musicisti per rallegrare tutti con le sigle cartoon più amate di ieri e di oggi, oltre a animazione e dj set.
Una notte, tutta “da vivere” sarà quella di sabato 21 tra musica, il concerto di LIVE AID Tribute band, le cover originali dei gruppi del ROCK ANNI 80, in collaborazione con DURAN DURAN RADIO.

Le Piazze:
FONTANA GRANDE
PIAZZA DEL PLEBISCITO
PIAZZA DEI CADUTI
PIAZZA DELLA REPUBBLICA
RADIO UFFICIALE RADIO SHOW ITALIA 103.5

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI