Tuscia Art Lab, il corso di scrittura creativa a Viterbo con docenti d’eccezione

Le lezioni si terranno in presenza e le iscrizioni sono già aperte, il laboratorio partirà il 29 ottobre, a promuoverlo l’Associazione Italian Human Connections Ets (IHC), che ha dato il via al primo grande progetto Tuscia Art Lab, avvalendosi della preziosa direzione di Angelo Deiana.

Si tratta del primo Corso di Scrittura Creativa che si realizza a Viterbo con lezioni-laboratorio tenute da alcuni dei più importanti scrittori, editor, critici, agenti e ufficio stampa italiani. Parliamo di docenza curata da finalisti Strega, vincitori di premi Campiello o Viareggio, e di tanti altri riconoscimenti nel mondo letterario come Giorgio Nisini, Massimo Onofri, Nadia Terranova, Paolo Di Paolo, Carmen Pellegrino, Fabio Stassi, Valentina Notarberardino, Raffaello Palumbo Mosca, Franco Limardi, Gianluca Zanella, figure di grandissima ricchezza che mettono a disposizione un’esperienza molto preziosa.

L’idea è quella di offrire a Viterbo, o meglio alla Tuscia, occasioni uniche di valorizzazione e crescita che passano anche attraverso progetti di alta formazione, come il Corso di Scrittura Creativa che non solo sviluppa la tecnica, la creazione, l’intuizione e la visione del processo di scrittura ma anche l’analisi critica di vari mezzi espressivi come la tv, il cinema, il podcast. 

E’ modulato in 11 workshop con cadenza quindicinale ed è consigliato a tutti coloro che desiderano confrontarsi con le maggiori professionalità del settore letterario e della comuncazione per conoscerlo nelle sue declinazioni e acquisirne una conoscenza. Responsabile del corso è Giulia Marchetti, laureata in comunicazione pubblica d’impresa.

Le lezioni si terranno ogni due settimane presso l’aula del Park Hotel a San Martino al Cimino e avranno la durata di due ore, in un calendario che va dal 29 ottobre 2021 al 25 marzo 2022. Si svolgeranno in fascia oraria serale per essere accessibili a quanti sono lavorativamente impegnati durante il giorno, l’orario di frequenza dalle 18.00 alle 20.00.

La scelta della frequentazione di un laboratorio è efficace per chi vuole intraprendere un cammino di scrittura  in termini non solo di apprendimento ma anche di consapevolezza di quello che specificamente si voglia scegliere nella tipologia di contenuto.

TUSCIA ART LAB ha previsto fino al 31/8/2021 l’iscrizione SMART, un’offerta lancio di maggiore accessibilità valida  fino a esaurimento posti. Tutte le informazioni sul sito https://www.tusciartlab.com/

 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 10 persone e il seguente testo "Tuscia Art Lab Primo Corso di scrittura creativa ad alta formazione a Viterbo Diretto da Angelo Deiana Docenti Giorgio Nisini NadiaTerranova Paolo Paolo Carmen Pellegrino Fabio.Stassi www.tusciartlab.com Valentina Notarberardino Raffaello Palumbo Mosca FrancoLimardi Gian lucaZanella MssmiGverni Sono aperte le iscrizioni. Numero chiuso. Si parte il 29 ottobre"

 

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI