Tuscania Volley, tredicesima di regular season. Una lunga trasferta in Salento

Domenica 3 dicembre torna il campionato con la tredicesima giornata di regular season di serie A2 UnipolSai. I biancazzurri, dopo la bruciante sconfitta nei quarti di Del Monte Coppa Italia ad opera dell’Emma Villas Siena, torneranno in campo al Palasport “William Ingrosso” contro i padroni di casa della Pag Taviano. Sarà possibile seguire la gara a partire dalle 19.30 sulla web tv di Lega Volley Channel. Un lunga trasferta con destinazione Salento aspetta Cernic e compagni, che partiranno nella giornata di sabato da Tuscania.
QUI TUSCANIA. Dopo una giornata di riposo, i ragazzi sono tornati questa mattina in palestra e nel pomeriggio affronteranno un allenamento tecnico a porte aperte al palasport dell’Olivo. Parola d’ordine: reset, non pensare più a mercoledì e concentrarsi sul campionato. Come detto da coach Montagnani, nell’intervista post partita, la sconfitta di Coppa Italia nulla toglie a ciò che di straordinario stiamo facendo nel nostro cammino in campionato.
GLI AVVERSARI. I pugliesi, guidati da coach Licchelli, sono al momento in decima posizione nel girone blu con 10 punti conquistati. La neo promossa, ha vinto finora tre match, con Geosat Geovertical Lagonegro (2-3), Club Italia Crai Roma (3-0) e Mosca Bruno Bolzano (3-2). Rispetto alla gara di andata, disputata al Pala Malè l’1 ottobre in cui i nostri atleti si sono imposti per 3-1, Ruiz e compagni sono una squadra più rodata che ha anche cambiato alcuni elementi nella formazione. A fine ottobre è arrivato tra le fila salentine, lo schiacciatore messicano Barajas Alejandro, ma al momento ha trovato poco spazio. A salutare invece la compagine è stato il libero Bruno Vito che è approdato alla Mosca Bruno Bolzano. Il sestetto tipico è composto dal regista Giulio Mariella, 22enne di quasi due metri di altezza, che completa la diagonale con Bigarelli. I due centrali sono Smiriglia e Musardo, con la coppia di ricevitori schiacciatori formata dallo spagnolo Ruiz e Astarita. Il libero è Percoco.
GLI ARBITRI. La gara sarà diretta dal sig. Santoro Angelo da Varese e dal sig. Armandola Cesare da Pavia
NUMERI E CURIOSITA’. Il nostro opposto americano Eric Mochalski si avvicina ai 200 punti in serie A, a solo 12 lunghezze dall’obiettivo, domenica potremmo festeggiare questo record personale.
Dania Spinosi, Giancarlo Guerra – Ufficio Stampa Tuscania Volley

Foto Luca Laici – Pedron, Shavrak, Mochalski e Piscopo
http://www.tuscaniavolley.it

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI