Tuscania scelta dall’Istat per indagine su vita familiare

tuscania

L’Istituto Nazionale di Statistica – ISTAT con circolare n. 22 del 12.12.2014 ha reso noto che svolgerà per il Comune di Tuscania, sorteggiato come Comune campione, una importante rilevazione sulle famiglie denominata “Multiscopo sulle famiglie: Cittadini e Tempo Libero”.
L’indagine prevede una prima fase in cui le famiglie campione sono chiamate a compilare il questionario via WEB e una seconda fase in cui le famiglie campione, che non hanno compilato i questionari via WEB, vengono intervistate da un rilevatore comunale.
La prima fase dell’Indagine si svolgerà dal 15 marzo al 15 aprile 2015.
La seconda fase dell’Indagine si svolgerà dall’1 al 21 giugno 2015.
La partecipazione delle famiglie alla rilevazione per mezzo di Internet consiste nella compilazione di un questionario elettronico al quale si potrà accedere dopo essersi collegati ad un sito Internet dell’Istat predisposto per l’indagine in modo da garantire la protezione dei dati trasmessi.

Per registrarsi al sito la famiglia dovrà inserire un Codice Utente e una Password Iniziale, assegnati esclusivamente alla famiglia stessa al fine di assicurare la tutela della riservatezza delle informazioni che saranno fornite. Per eventuali informazioni in merito, il referente Comunale responsabile ISTAT è la Sig.ra Ivana Pili tel.0761/4454246. Si rammenta che ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs n. 322/1989 e smi, le famiglie hanno l’obbligo di risposta all’intervista e pertanto la partecipazione delle stesse sarà fondamentale per la buona riuscita della rilevazione.
Si ringrazia, fin d’ora, per la collaborazione che verrà fornita.

 

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI