“Turismo e Cultura”, al via gli show cooking per giornalisti e blogger

show cooking virtuale

Sono in partenza gli show cooking organizzati dalla Camera di Commercio Rieti Viterbo in collaborazione con la sua Azienda speciale Centro Italia nell’ambito del progetto “Turismo e Cultura” che hanno come obiettivo la promozione delle eccellenze enogastronomiche del territorio. In 5 appuntamenti, tutti virtuali, giornalisti e blogger si metteranno alla prova per preparare, sotto la supervisione di uno chef, altrettante ricette tipiche:

Lunedì 21 novembre: Acquacotta della Tuscia
Martedì 22 novembre: Tozzetti del Viterbese (biscotti a base di nocciole)
Lunedì 28 novembre: Maritata, piatto tipico della cucina tradizionale di Poggio Bustone (RI). E’ una polenta che valorizza la farina di mais locale.
Martedì 29 novembre: Cauciuni con le castagne, dolce che appartiene alla tradizione gastronomica natalizia di Pescorocchiano (RI)
Martedì 6 dicembre: Sagne alla Molinara di Cittaducale (RI)

I giornalisti partecipanti riceveranno a casa tutti gli ingredienti necessari per la realizzazione delle tre ricette che verranno realizzate in collegamento diretto, mediante la piattaforma Zoom, con un ristoratore locale. Il collegamento è previsto sempre con partenza alle ore 18.30.

Per poter partecipare è necessario comunicare entro il prossimo lunedì 14 novembre all’indirizzo email ufficio.stampa@rivt.camcom.it la propria disponibilità a ricevere gratuitamente il kit di prodotti e a partecipare alle 5 dirette, indicando la testata o il blog di riferimento e l’indirizzo presso cui effettuare la spedizione.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI