Trekking archeo-naturalistico nella valle del fosso Spinetto

trekking

I Colori del Lago e La Casa della Lentezza propongono una domenica tra benessere, natura e sapori. Un percorso di trekking della lunghezza di circa 3 chilometri nella valle del Fosso Spinetto e un pranzo dedicato al più gustoso piatto romanesco, la coda alla vaccinara.

L’escursione

Il trekking archeo-naturalistico si snoda lungo la valle del fosso Spinetto, a ridosso del promontorio di Bisenzo, dove sorgeva un’importante città etrusca, e intorno al quale ancora oggi emergono alcune tombe a camera di epoca arcaica. L’escursione ci permette di scoprire l’importanza di questa antica città, gli usi e costumi degli Etruschi nella sepoltura dei loro cari, e la bellezza di un territorio ancora intatto. Il percorso si conclude presso l’Agriturismo Poggio Palombo nella cui proprietà è stata riallestita una tomba etrusca con riproduzioni ceramiche del maestro vasaio Bellucci.

Costo della visita guidata: € 5 a persona

Il pranzo
Dopo l’escursione l’agriturismo Poggio Palombo, la Casa della Lentezza, ci accoglie con un menu segnato da un piatto principe della cucina romanesca.

Il menu della Casa della Lentezza

Antipasto Poggio Palombo

Coda alla vaccinara

Contorno di stagione

Dessert

Acqua e Vino e a specialità dell’elisir di finocchietto selvatico

€ 20,00 a persona

Per ulteriori informazioni, e per prenotazioni, vi invitiamo a telefonare ai numeri 328 0758968 (guida turistica) e 333 7210515 (agriturismo) entro le ore 12  di venerdì 20 febbraio.

La prenotazione è necessaria sia per l’escursione sia per il menu, che richiede un’accurata preparazione.
(Pagamento solo in contanti).
Siamo disponibili anche in altre giornate, previa prenotazione con almeno due giorni di anticipo.

La Casa della Lentezza (Agriturismo Poggio Palombo) si trova sul lago di Bolsena (provincia di Viterbo).

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI