Tre viterbesi al raduno arbitri serie D. Superati i test atletici

È terminato il 28 agosto 2015, a Sportilia, il raduno degli arbitri di serie D La sezione di Viterbo è stata ben rappresentata dai “tre moschettieri”, Matteo Centi, Claudio Petrella e Gian Luca Sili, che hanno superato brillantemente i test atletici e si sono resi pronti ad affrontare l’imminente stagione sportiva.
Il presidente della sezione di Viterbo dell’Aia, Luigi Gasbarri, palesemente orgoglioso dei suoi tre ragazzi, promossi quest’anno in serie D.

La commissione che guida gli arbitri di questa categoria, capitanata da Carlo Pacifici, dopo gli eccellenti risultati conseguiti nella stagione 2014-2015, si aspetta nuovamente risultati all’altezza di un campionato interessante.

Il secondo giorno di raduno si sono svolti i test atletici sul campo, con i direttori di gara divisi in gruppi che hanno sostenuto le due prove tradizionali: 40 metri di scatto e YoYo test.
I tre fischietti viterbesi hanno superato brillantemente i test e sono pronti per affrontare la stagione sportiva ormai alle porte.

Al termine della mattinata è arrivato il presidente Marcello Nicchi che ha ricordato come nella passata stagione gli arbitri siano stati protagonisti positivi dei campionati.
Il presidente Nicchi ha dato input a continuare a mantenere la rettitudine comportamentale, con la giusta dose di piacere che deve caratterizzare le direzioni di gara.

Gli arbitri di serie D, nei quattro giorni di raduno, hanno assistito alle lezioni non prive di consigli di arbitri di spessore come Pasquale Rodomonti, Paolo Calcagno e Alfredo Trentalange.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI