Torneo del Capitano, al campo di Viterbo la celebrazione dei valori più profondi del rugby

1

Un appuntamento che non è solo agonistico, ma un’autentica celebrazione dei valori più profondi del rugby. Sabato 20 settembre, al campo di Viterbo, si svolgerà la ventesima edizione del Torneo del Capitano, evento che segna la tradizione d’inizio stagione della palla ovale viterbese. Un’intera giornata dedicata alla memoria di Domenico Gasparini ed Eraldo Gabrielli, due figure storiche del club.

Domenico ed Eraldo hanno segnato due epoche differenti del Rugby Viterbo, incarnando ruoli e personalità distinte. Domenico, una forte seconda linea e capitano, vinto solo da un destino vigliacco. Eraldo, il più estroso e creativo dei numeri dieci, il più longevo e prolifico nella storia del club. Due figure che rappresentano il senso di appartenenza, di comunità e di sostegno reciproco, valori inalienabili per la palla ovale.

La giornata di festa inizierà al mattino, con la reunion di tutti i vecchi giocatori che hanno condiviso il campo con Eraldo e Domenico. Non mancherà chi proverà l’emozione di scendere nuovamente in campo per una partitella di rugby touch, mentre i ragazzi della formazione Under 16 saranno presenti a simboleggiare una memoria che si rafforza di anno in anno, di generazione in generazione. Nel pomeriggio, il testimone passerà alle quattro squadre che si contenderanno la vittoria del torneo: Lions Alto Lazio, US Roma, Iesi e Primavera Roma.

Il tutto si svolgerà in un’atmosfera di festa, arricchita da musica con DJ set, un mercatino del vintage e la partecipazione dei membri della sezione di Viterbo degli Angeli in moto, con un contorno di stand food and beverage.

La giornata si concluderà a mezzanotte, dopo il classico terzo tempo post-torneo e con il Rockabilly Fest. Un modo per finire la festa nel modo più tradizionale e autentico per chi fa parte di quel mondo al quale appartenevano i due festeggiati.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI