Torna Ludika 1243 nel quartiere storico di San Pellegrino per un “medioevo interattivo”

Ludika 1243_cover

“Ludika 1243 nasce dall’idea di accorpare in un unico elemento il gioco, l’arte e la storia, per poter rivivere momenti di altri tempi attraverso eventi culturali e ludici. 

La manifestazione anima da ventitré anni il quartiere storico di San Pellegrino con arti circensi, teatro di strada, Commedia dell’Arte, gioco di ruolo dal vivo e giochi di piazza, per regalare al pubblico un “medioevo interattivo”. 

Si potranno ammirare  gli artisti che animano le piazze oppure scoprire le maschere tradizionali della Commedia dell’Arte. Provare il gioco di ruolo dal vivo (LARP) addentrandoti nel dungeon di “Battle for Vilegis”. Passeggia per il nostro mercatino medievale e fermati a giocare con i nostri giochi in legno disponibili a tutti gratuitamente. Infine, indossa le vesti di dame e cavalieri per vivere un’esperienza immersiva che culminerà nella battagliola campale, rievocazione giocosa dell’assedio di Federico II alla città di Viterbo avvenuto nel 1243, aperta ai cavalieri di tutte le età.

Un pubblico che include  grandi e bambini, dal 28 Giugno al 2 Luglio a Viterbo, che potrà entrare a far parte di quella magia chiamata Ludika 1243.

Per maggiori informazioni visita il nostro sito www.ludika.it oppure sui social IG e FB.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI