Torna la Masterclass organizzata dall’Accademia Tarquinia Musica

Torna dal 25 agosto, Masterclass, la manifestazione organizzata dall’Accademia Tarquinia Musica.
Sette giorni di musica tra corsi di alto perfezionamento con docenti di conservatorio e concerti gratuiti dedicati alla città. Torna dal 25 al 31 agosto Masterclass, la manifestazione organizzata dall’Accademia Tarquinia Musica. Giunto alle terza edizione, con la direzione artistica affidata al maestro Giovanni Lorenzo Cardia, l’evento è dedicato quest’anno al canto, al clarinetto, al flauto e alla tromba. A tenere le lezioni i maestri Chiara Chialli (canto), del conservatorio “N. Sala” di Benevento, Piero Iacobelli (clarinetto), del conservatorio “Santa Cecilia” di Roma, e Giampio Mastrangelo (Flauto) e Mauro Marcaccio (tomba), del conservatorio “A. Casella” de L’Aquila.
«Come da tradizione le masterclass offrono opportunità uniche di formazione con docenti di chiara fama e concertisti. – sottolinea la presidente dell’Accademia Tarquinia Musica Roberta Ranucci – La manifestazione è rivolta ai musicisti che hanno voglia e desiderio di migliorarsi e di confrontarsi per crescere dal punto di vista artistico e da quello umano». Quattro i concerti in programma: Il 27 agosto, alle 18, e il 30 agosto, alle 21, nella sala consiliare del palazzo comunale; il 29 agosto, alle 21, alla Cittadella di Semi di Pace; il 31 agosto, alle 18, alla sala Sacchetti della Stas (Società tarquiniense arte e storia).
«Per la prima volta terremo un concerto all’aperto, di fronte al Memoriale della Shoah, alla Cittadella di Semi di Pace, onlus con la quale è nata una proficua collaborazione. – conclude la presidente Ranucci – Ringrazio il sindaco Pietro Mencarini e l’assessora alla cultura Martina Tosoni per il sostegno dato dall’Amministrazione; la dirigente scolastica dell’IC “Ettore Sacconi” prof.ssa Dilva Boem, che ha messo a disposizione le aule del plesso “Luigi Dasti” ed è sempre vicina all’Accademia, e la presidente della Stas Alessandra Sileoni per aver aperto le porte della sala Sacchetti». Masterclass 2018 è patrocinata, dal Comune di Tarquinia, dall’IC “Ettore Sacconi” e dalla Stas, con la collaborazione di Pianoforti Di Marco.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI