A Vasanello Le Vie del Gusto, antichi sapori e tradizioni nelle cantine del centro storico

vasanello

Torna, a Vasanello, uno degli appuntamenti più attesi d’inizio autunno: “Le Vie del Gusto – Cibo, cultura e tradizioni”.
L’evento, alla quindicesima edizione, è organizzato dalla Classe 1982, guidata da Alessio Pace, con il patrocinio del Comune.

Dal 30 settembre al 2 ottobre un intero weekend alla scoperta di sapori di una volta e piatti caratteristici.
Tra scorci suggestivi e atmosfere di una volta, cinque cantine apriranno i battenti per deliziare i palati dei visitatori con specialità culinarie realizzate secondo le antiche ricette. L’edizione di quest’anno prevede una novità: nel punto in cui sono situate le varie postazioni, ci sarà un tableau descrittivo delle caratteristiche storiche e artistiche.

Un percorso enogastronomico itinerante nel cuore del paese, nel quale sarà possibile degustare un menù completo al prezzo popolare di ventitré euro, venerdì e sabato a cena, domenica a pranzo.

I visitatori, che ogni anno si registrano in numero crescente, mentre camminano nelle viuzze del centro storico potranno quindi assaporare deliziose specialità e, contemporaneamente, ammirare i suggestivi scorci del borgo così da ricreare un’atmosfera quasi sospesa nel tempo.

L’appuntamento con Le Vie del Gusto, il percorso itinerante enogastronomico tra piazze e cantine, è dal 30 settembre al 2 ottobre a Vasanello per riscoprire i sapori della tradizione e le vecchie cantine del borgo, in una formula unica di gusto e suggestione.

Per info: Elisabetta 342-8035631, Daniele 347-2313639
Fb @classefesteggiamenti1982vasanello

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI