“Teverina Rock Festival”: contro le mafie a Bagnoregio

Tre giorni di rock, originali con ingresso gratuito. A Bagnoregio da venerdì 22 a domenica 24 luglio.
Sarà il Belvedere, in Piazza Ricci, a trasformarsi in un grande palcoscenico musicale con la primissima edizione del “Teverina Rock Festival. I giovani e il rock contro le mafie”. L’evento, organizzato dall’Associazione “Geo Teverina”, grazie al patrocinio del Comune di Bagnoregio e in collaborazione con la Pro Loco e la Groove Nation Agency, prevede anche un’area Food&Drink, a partire dalle ore 20, per cenare o ristorarsi durante le lunghe serate live e un mercatino delle attività artigianali della zona, aperto anche durante il giorno dalle ore 10 del mattino. Un evento – commenta il consigliere Maurizio Panasiti – che completerà l’offerta musicale estiva a Bagnoregio. La manifestazione offrirà ai giovani della zona la possibilità di esibirsi su un palco professionale davanti a una vasta platea, attraverso la partecipazione a un contest per gruppi emergenti, con in palio due giorni di registrazione in studio. Un’occasione di incontro e di divertimento per diverse generazioni, dagli adolescenti a chi, più grande, ha vissuto in prima persona le carriere di grandi gruppi internazionali come Queen e Iron Maiden,che avranno il tributo nelle serate. Il Teverina Rock Fest sarà anche un’occasione di riflessione e di insegnamento per le nuove generazioni nel ricordo di Falcone e Borsellino a cui, due anni fa, è stato intitolato il Parco del Belvedere”.
Continuando in questa opera di memoria e risalto delle importanti figure che hanno sacrificato la propria vita perseguendo la lotta contro la criminalità organizzata per il benessere della comunità, l’amministrazione comunale proprio in questi giorni, per un impegno preso in passato, sta individuando una via di Bagnoregio da intitolare a Peppino Impastato.
Il programma delle tre serate:
venerdì 22 luglio ONDA D’URTO (cover Rock);
sabato 23 luglio ED HUNTER (tributo Iron Maiden);
domenica 24 luglio THE QUEEN TRIBUTE (tributo Queen).
Venerdì 22 e sabato 23 luglio si svolgeranno, inoltre, le semifinali del contest per i gruppi emergenti, con votazione mista tra pubblico e giuria composta da esperti del settore.
Per ulteriori informazioni:
teverinarockfest@gmail.com -tel.328.6657205 – 338.7635954

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI