Tesla nuovo sponsor dell’Unitus Racing Team

università della tuscia

Tesla ha selezionato l’Unitus Racing Team tra 160 partecipanti per supportarli durante la Formula SAE. L’azienda di Musk, insieme alla Texas Instruments supporteranno il Team con componenti hardware necessari per la creazione del veicolo da corsa.

Il progetto universitario, realizzato da un gruppo di studenti dell’Università degli Studi della Tuscia è composto da studenti provenienti da diversi percorsi formativi come Ingegneria Industriale, Ingegneria Meccanica, Economia e Scienze della Comunicazione. Insieme, gli studenti, stanno progettando una macchina da corsa elettrica per la competizione Formula SAE.

La partnership appena formata segna un passo importante per l’Unitus Racing Team, infatti, i ragazzi otterranno il supporto da aziende leader del settore e avranno accesso ai migliori strumenti e risorse disponibili. Questo permetterà loro di portare avanti la loro missione con maggiore determinazione, contribuendo allo sviluppo della macchina da corsa elettrica che stanno progettando.

“Siamo davvero felici e grati per questo grande risultato. Avere come sponsor aziende leader come Tesla e Texas Instruments sarà sicuramente un supporto decisivo alla realizzazione dei nostri obiettivi” ha spiegato Christian Avanzato, Coordinatore dell’Unitus Racing Team. “Con questi nuovi strumenti, la competizione SAE prende una nuova direzione” continua Avanzato “avremo una supervisione dettagliata che prolungherà significativamente la durata delle batterie, mantenendo le condizioni ottimali di funzionamento. Oltre ad aumentare le prestazioni, garantirà contemporaneamente la sicurezza a lungo termine dei componenti”. 

La Formula SAE è una competizione di progettazione automobilistica internazionale dedicata agli studenti universitari, in cui i partecipanti applicano le loro conoscenze teoriche in contesti pratici e sviluppano abilità di lavoro di squadra.

Con questa partnership, l’Unitus Racing Team è pronto a spingere i limiti dell’innovazione e dell’eccellenza nell’ambito delle corse automobilistiche e della mobilità elettrica.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sul Team, è possibile visitare il loro sito web ufficiale e seguite le loro avventure sui social media.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI