Terremoto: è on line il sito Ricostruzione Lazio

Da qualche settimana è online il sito Ricostruzione Lazio: www.ricostruzionelazio.it/ricostruzionelazio
Uno spazio a disposizione di cittadini, imprese ed enti locali, dove chiunque potrà trovare tutte le informazioni, la modulistica e gli aggiornamenti in tempo reale sulle attività e i servizi messi a disposizione della popolazione nelle zone colpite dal sisma.
La guida pratica. In questa sezione del sito sono presenti tutte le informazioni rivolte a chi ha un’attività agricola o un’attività produttiva lesionata o distrutta a seguito del sisma ed è interessato a chiedere la delocalizzazione temporanea per proseguire con il proprio lavoro. A disposizione anche tutte le info relative ai contributi per la ricostruzione di abitazione con danni lievi – liv B.
Info e assistenza per la popolazione. Dalle strutture temporanee attraverso cui garantire l’assistenza sanitaria agli interventi per l’esenzione dalle spese socio-sanitarie; dal diritto allo studio, con tante iniziative di supporto e sostegno rivolte agli studenti dei territori colpiti dal sisma, alla viabilità, per risolvere le criticità e ripristinare la percorribilità delle strade a seguito degli eventi sismici. In questa sezione del sito sono contenute anche tutte le info per sostenere con una serie di azioni i lavoratori, dipendenti e autonomi: dall’indennità di integrazione salariale alla cassa integrazione straordinaria, fino ai bonus assunzionali.
Trasparenza, atti e documenti liberamente consultabili. Nel segno della più completa trasparenza nel processo di ricostruzione, all’interno del sito sono riportati tutti i Decreti Legge, i Decreti Presidenziali, le Deliberazioni Consiglio Ministri, le Deliberazioni regionali, le Determinazioni regionali, DICOMAC, le Ordinanze Protezione Civile sisma 2016 e le Ordinanze Commissario Straordinario.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI