Tarquinia accende il Natale eventi nelle piazze e nelle vie del centro storico

Tarquinia si prepara ad accendere il Natale e dall’8 dicembre al 6 gennaio 2018, ci riserva un calendario ricco di eventi e novità.
Un programma rivolto in particolare ai bambini che attendendo questo giorno tutto l’anno e meritano di essere immersi nella magia di questa festa, sia come protagonisti che come spettatori. Tantissime le attività quindi dedicate a loro, dalla Casa di Babbo Natale, totalmente rinnovata, alle attività di laboratori e animazione che per tutto il periodo si alterneranno in varie piazze e vie del centro storico.
Concerti, mostre, eventi e addobbi in moltissimi punti della città, introducendo per il primo anno i mercatini di artigianato, e cercando di offrire ai turisti un Natale “itinerante” dove passeggiando tra i vicoli ci si potrà lasciare conquistare dall’atmosfera natalizia sorseggiando del vine brulè e mangiando caldarroste.
Moltissime le novità, quindi, dall’inaugurazione fissata per l’8 dicembre con l’Accensione dell’albero di Natale a piazza Cavour, alla corsa dei Babbi Natale, alla mostra “gli Alberi dello Sport”, alle Pastorelle che gireranno cantando per tutta la città fino ad ad augurare buon Natale ai malati dell’ospedale. Rimangono gli appuntamenti tradizionali come la rievocazione del Presepe Vivente, la grande festa di Capodanno e la giornata dedicata alla Befana.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI