Tamponi Coronavirus. Quadrini: “La Regione estenda urgentemente il provvedimento anche agli ospedali di Viterbo”

La Regione Lazio amplia la rete dei laboratori in cui possono essere effettuati tamponi ed altri test per accertare la presenza nei pazienti del Coronavirus. E per questo emana un provvedimento ad hoc che però mentre da un lato inserisce il “Santa Maria Goretti” di Latina, dall’altro non include né lo “Spaziani” di Frosinone, né tantomeno i nosocomi di Viterbo.
Il vice coordinatore regionale di Forza Italia Gianluca Quadrini afferma: “La Regione estenda urgentemente il provvedimento anche agli ospedali di Viterbo e provincia. Così, infatti, si penalizza pesantemente e gravemente la popolazione della provincia di Viterbo, che sul territorio non avrà alcuna struttura a propria disposizione per eseguire in modo rapido i tamponi tanto preziosi in questa fase dell’emergenza Coronavirus.
La notizia del provvedimento regionale che esclude gli ospedali di Viterbo dalla rete dei laboratori per effettuare tamponi per il Coronavirus è gravissima, mettendo in pericolo la vita delle persone in un momento delicatissimo. Questo non è accettabile. Del resto la possibilità di effettuare i tamponi anche nel viterbese, così come in ciociaria e non solo a Latina e Roma, era stata una delle principali richieste formulate alla Regione dalle rispettive direzioni generali della Asl.” Cosi Quadrini in una nota.

Ufficio stampa
Gianluca Quadrini

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI