Svolti i tornei di basket e ping pong per le scuole secondarie di primo grado della Tuscia

Si sono svolti mercoledì 21 febbraio all’interno della palestra dell’Ite “Paolo Savi” di Viterbo i tornei scolastici di pallacanestro e tennistavolo riservati alle scuole secondarie di primo grado. Le scuole partecipanti alla manifestazione sono state: “E. Monaci” di Soriano, “P. Vanni” di Viterbo, “Nicolini” di Capranica, ”Carmine” di Viterbo, “Piazza Marconi” di Vetralla, “L. Fantappié” di Viterbo, “E. Sacconi” di Tarquinia e “Marchini” di Caprarola.

La mattinata della pallacanestro è iniziata con un briefing che ha introdotto le regole del torneo, vinto poi dalla squadra della Vanni 1, davanti a Vanni 2, Tarquinia 2 e Tarquinia 1.

In contemporanea, si è svolto il torneo di tennistavolo che ha visto trionfare nella categoria maschile la scuola “E. Sacconi” di Tarquinia che in finale si è imposta sulla scuola “P. Vanni” di Viterbo. Al terzo e quarto posto, l’istituto “Marchini” di Caprarola e “Nicolini” di Capranica.

Anche nella categoria femminile l’istituto “Sacconi” porta a casa un bel primo posto.

Da notare le performance dei ragazzi coinvolti in questo torneo, che pur avendo un età compresa fra gli 11 e i 14 anni hanno dimostrato tecnica e tenacia degna di atleti professionisti.

Il successo della manifestazione è stato reso possibile grazie allo staff medico, sempre disponibile per i vari eventi locali, i giovani arbitri che consentono di gestire e controllare le partite per la riuscita della manifestazione, i professori, i ragazzi partecipanti, la professoressa Letizia Falcioni e le scuole “P. Savi” e “L. da Vinci” per la disponibilità delle palestre e delle strutture.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI