Superbike, la Ducati Althea annuncia la squadra per il 2015

Nicolas Terol

In attesa della finalissima in notturna del Campionato mondiale Eni FIM Superbike 2014 che si svolgerà domenica sul Losail International Circuit nello stato del Qatar, la Ducati Althea annuncia la squadra per la stagione 2015.

Il team laziale ha deciso di puntare su due piloti con molta esperienza e con molta voglia di far uscire il proprio potenziale: si tratta dello spagnolo Nicolas Terol e dell’italiano Matteo Baiocco.

Nicolas Terol è stato l’ultimo pilota a portare a casa il titolo nella vecchia classe 125 nel 2011, in sella all’Aprilia del Team Bancaja Aspar. Il 26enne di Alcoy approderà quindi nel Team Althea con moltissima esperienza e con molta voglia di dimostrare tutto il suo valore.

Matteo Baiocco, classe 1984, conosce la moto meglio di chiunque altro grazie al lavoro fatto come collaudatore Ducati.  Inoltre è stato finora il più veloce in sella alla 1199 Panigale R, stabilendo il nuovo primato in 1’49.7 al Mugello. Queste qualità hanno fatto si che il Team decidesse di puntare su di lui.

Quindi ambizione, voglia di emergere ed esperienza sono le qualità che il team Althea ha visto nei due piloti, caratteristiche ottimali per poter competere al meglio con le case rivali e riportare la Ducati a lottare per il podio ad ogni gara.

Nel 2015 continuerà inoltre il sodalizio tra il team e la casa di Borgo Panigale. Proprio a Borgo Panigale la squadra laziale con sede a Civita Castellana ha regalato l’ultimo titolo mondiale della storia Superbike per la Ducati nel 2011, con Carlos Checa in sella alla 1098R, primo spagnolo a portare a casa il titolo per quanto riguarda la categoria regina.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI