“Sulle tracce del mistero”, tre giorni di incontri dedicati a Misteri, Ignoto e Paranormale

Dal 9 al 11 ottobre quattro incontri pubblici e gratuiti che spazieranno sui temi più intimi e affascinanti che riguardano i misteri dell’uomo e della vita.
La conduzione è, come sempre, a cura del gruppo di ricerca PRISMA e si svolgeranno presso la chiesetta di Santa Maria della Salute (via Ascenzi), a Viterbo.
A seguire il Programma :

VENERDI 9 OTTOBRE, ore 21.00
RICORDI IMPOSSIBILI
Esistono ricordi, memorie e a volte semplici flashback che apparentemente non sembrano essere il frutto di esperienze appartenenti alla nostra vita attuale.
Di cosa si tratta allora? Sono semplicemente dei falsi ricordi e cortocircuiti della nostra mente? O sono reminiscenze di esperienze che a livello conscio non ricordiamo (o che non vogliamo ricordare) di aver vissuto? Oppure si tratta addirittura ricordi di vite passate o parallele?
interviene: C. De Amicis (Gruppo PRISMA) e P. Senesi (Psichiatra)

SABATO 10 OTTOBRE, ore 16.30
QUALE POSSIBILE RICERCA?
Le nuove tecnologie, internet e i social hanno rivoluzionato velocemente il mondo e il modo di comunicare. Ma i moderni ricercatori si sono adeguati? Andare a caccia della verita’, oggi, e’ davvero piu’ facile di una volta? Quali sono le nuove frontiere della Ricerca?
interviene: C. De Amicis (Gruppo PRISMA), L. Varrecchione (Gruppo PRISMA) e A. Ferlicca (CISU)

SABATO 10 OTTOBRE, ore 21.00
I MISTICI, CONGIUNZIONE TRA L’UOMO E IL DIVINO
Ogni epoca della storia ha avuto i suoi mistici, uomini misteriosamente capaci di contemplare e adorare il divino e l’assoluto come nessun altro. Puo’ davvero un essere umano, mediante un cammino da asceta in comunione con l’universo, potenziare le proprie capacita’ e conoscenze al punto di ottenere un contatto diretto col sovrannaturale?
Chi erano veramente San Francesco, San Benedetto, Steiner, Ildegarda di Bingen, Yoganada, Osho, Gialal Al- Din Rumi, Massimo Scaligero e Kahil Gibran?
interviene: P. Franceschetti (Ricercatore e Scrittore)

DOMENICA 11 OTTOBRE, ore 16.30
ATLANTIDE: VIAGGIO TRA MITO, STORIA E REALTA’
Quel che propone di compiere questa conferenza e’ una ardua missione. Un viaggio eroico assimilabile all’impresa di Ulisse, veleggiare verso luoghi sconosciuti, destreggiarsi tra storia e mito, trovare le congiunzioni tra i due mondi per arrivare alla risposta alla domanda fondamentale: e’ esistita Atlantide e dove si trovava? Partiremo dalla storia e dai racconti di Platone sulla maestosa citta’ con le sue costruzioni colorate di oricalco, le terre che la circondano, fino a giungere, approdando alle innumerevoli ipotesi che si son succedute nel tempo, alla posizione del perduto continente.
interviene: L. Varrecchione (Gruppo PRISMA) e E. Musotto (Archeologa)

A seguire, per concludere con un magico viaggio sonoro e vibrazionale,
le note incantate dei Wandering Sounds (Atmosphere Music)
con Massimiliano Annibaldi e Fabio Fiorucci

 

In virtù delle norme Covid vigenti, la manifestazione quest’anno sarà a numero chiuso.

Per informazioni e prenotazioni: postmaster@sulletraccedelmistero.eu

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI