Storia ed evoluzione del teatro: a Vetralla ne parla Stefano Borghetti

Quando si parla di storia del teatro è necessario pensare a una divisione temporale tenendo conto dei diversi stili del fenomeno. La classificazione tradizionale del teatro occidentale prevede il teatro classico, che comprende la rappresentazione teatrale antica greca e romana, il teatro medievale, riferita al periodo del medioevo europeo, il teatro moderno, dal rinascimento fino al romanticismo, il teatro contemporaneo, che comprende le esperienze teatrali dal Novecento fino ai giorni nostri.
Sarà questo il tema della conferenza in programma venerdì 17 novembre a Vetralla, presso la biblioteca comunale Alessandro Pistella alle ore 16.00. Promossa dal Circolo dei Lettori, la conferenza dal titolo Storia ed evoluzione del teatro e dello spettacolo dal Big Bang al big burger sarà tenuta dal dott. Stefano Borghetti.
Da Atene al mondo, dal Medioevo alla commedia dell’arte, da Shakespeare a Pirandello, il dott. Borghetti proporrà un breve viaggio alla scoperta delle origini del teatro, fino ad arrivare ai nostri giorni.
Per info 0761 461272 – biblioteca@comune.vetralla.vt.gov.it –
bibliotecavetralla.it.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI