“Spatola a spatola”, la mostra dei ragazzi di Tarquinia sbarca a Roma

La mostra d’arte “Spatola a spatola. La creatività non ha limiti” dei ragazzi del Centro Socio-riabilitativo “Luigi Capotorti” di Tarquinia sbarca a Roma presso la galleria Talent Art in Via Ferdinando Martini 7 (quartiere Talenti). L’esposizione, inaugurata venerdì 16 marzo 2018 alle ore 19, resterà aperta fino a domenica 18 marzo.

A sostenere l’iniziativa, con il Comune di Tarquinia e la ASL Viterbo, anche la cooperativa sociale Alicenova. Le opere esposte sono state realizzate dai ragazzi del Centro in collaborazione con l’artista Giacinto Mazzola. “Spatola a spatola”: come dire spalla a spalla, con un significato che riporta a parole quali inclusione e collaborazione qui messe in pratica per pensare e realizzare vere e proprie opere d’arte frutto del confronto cooperativo di tutti i ragazzi. Tutte le opere esposte sono state realizzate con la particolare tecnica della pittura a spatola.

“Vivendo ‘spatola a spatola’ con i ragazzi – dice Giacinto Mazzola – interloquendo e partecipando alle loro creazioni, ho percepito la loro forza quindi le potenzialità che potevano essere espresse e, nel contempo, ho rafforzato ancor di più il senso del valore della vita”.

La cooperativa sociale Alicenova ringrazia l’associazione artistico-culturale Talent Art per la concessione dei locali e Giacinto Mazzola, Maria Zamboni e Angelo Paionni per la loro disponibilità e sensibilità.

COMMENTA SU FACEBOOK