Spartan Race lascia Orte e sceglie San Felice Circeo

Era la competizione più attesa del dopo Covid nella primavera 2021, ed Orte la sede ormai consueta, la corsa ad ostacoli leader nel mondo che si svolgeva nella località ritenuta strategica del viterbese presso lo spazio verde dell’Area Artigianale. L’ultima competizione si è svolta nell’aprile 2019 con una accoglienza dei 7mila arrivati ritenuta ineccepibile dall’organizzazione che prevedeva solo tre appuntamenti in Italia.

Poi in questo 2020 è arrivata la pandemia e Spartan Maggiora, 23/24/25 ottobre è stata la unica Spartan italiana del 2020 vissuta con tutte le precauzioni, e il Grazie a tutti dell’organizzazione “per esserci stati!”Le misure restrittive disposte hanno reso per organizzatori ed ospitanti tutto più difficoltoso.

A Orte già l’evento #SpartanOrte, previsto il 22/23 agosto 2020.era stato annullato con una nota dell’organizzazione che letta tra le righe qualcosa voleva dire : “Ma, anche dopo tutto il nostro impegno, data la situazione di emergenza sanitaria che stiamo vivendo, non sono state rilasciate le autorizzazioni indispensabili al corretto svolgimento dell’evento. Quindi Spartan Orte, e tutti gli eventi ad essa connessa come #SpartanKids e #HH12HR(Hurricane Heat) non potranno svolgersi”.


Forse da qui si è iniziato ad elaborare l’idea della nuova sede. E la comunicazione  di oggi viene affidata al profilo social di Spartan Race Italy.
Aprile è il mese ideale per iniziare a respirare l’aria di mare e ammirare i suoi colori… per questo motivo ti portiamo in una location tutta nuova, famosa per lo splendore dei suoi paesaggi e la bellezza dei suoi percorsi. San Felice Circeo, in provincia di #Latina, è pronta ad accogliervi, Spartans!24-25 APRILE 2021″.


Nel 2021 sono state ufficializzate dell’evento in Italia 5  appuntamenti , Orte non c’è e da Orte non trapela ancora nulla.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI