Soriano nel Cimino: un progetto da 263.000 euro per la scuola primaria “Ferruzzi”

Risparmio energetico e rispetto dell’ambiente, l’edificio che ospita la scuola primaria “Achille Ferruzzi” al centro di un importante progetto.
Sono stati avviati martedì 7 luglio gli interventi che daranno alla scuola primaria del paese un aspetto nuovo e all’avanguardia.
I finanziamenti, per un importo totale di 263.234,00 mila euro, arrivano dalla Comunità Europea e sono stati gestiti dalla Regione Lazio. Nello specifico si tratta della Linea di finanziamento “Call for proposal” – Energia sostenibile 2.0.
Un progetto importante che mira all’efficientamento energetico della struttura e riguarda, nello specifico, l’impianto di illuminazione interno, l’efficientamento energetico dell’impianto termico e della centrale termica, la coibentazione di parte della copertura dell’edificio, il telecontrollo dei consumi energetici.
Un progetto dal grande valore, rivolto alle nuove generazioni, e che punta a migliorare l’utilizzo delle energie, così da permettere un risparmio dal punto di vista economico e, al contempo, ridurre l’impatto sull’ambiente.
Grande soddisfazione è stata espressa dall’amministrazione comunale.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI