Soriano nel Cimino, tutto pronto per la terza edizione del Ribolle Fest

Parco delle Paperelle

Meno di una settimana all’inizio del Ribolle Fest, uno degli eventi più variegati del cartellone estivo di tutta la Tuscia.
Il logo è infatti un calderone dove Ribolle appunto la voglia di divertimento.
Gli ingredienti sono mille e dei più disparati ma insieme creano un mix inconfondibile, che animerà il Parco delle Paperelle sin dal pomeriggio dal 21 luglio al 31 luglio.
Immancabile un fitto cartellone musicale che vedrà esibirsi fra i tanti gli Assalti Frontali (23 luglio) gruppo hip hop nato a Roma nei primi anni ’90, storia del rap italiano;
gli Area 765 (30 luglio), nati dalle ceneri dei celebri Ratti della Sabina, Gli Ultimi (29 luglio) band romana in tour con l’album “Sine Metu”, quinto LP del gruppo, che consacra il legame con l’artista (Z)ZeroCalcare, già autore delle illustrazioni nel loro terzo album condiviso con la storica band romana Klaxon.
Il noto artista romano firma il videoclip di “Favole” e inserisce il primo brano del disco, “Un Battito ancora”, nella colonna sonora della serie animata “Strappare lungo i bordi”.
Per rimanere in tema illustrazione e fumetti, nel grande calderone del Ribolle, diventa uno degli ingredienti principali il “Lucky Comix”, fiera del fumetto di due giorni 23 e 24 luglio con stand e artist alley.
13 gli artisti presenti e moltissimi gli stand che richiameranno appassionati e non
Mostre? E allora come non inserire anche la seconda edizione di FreedArt, la mostra d’arte tutta al femminile che vedrà artiste sorianesi e non esporre le proprie opere nella giornata conclusiva del 31 luglio.
Le esposizioni del laboratorio da “Cosa nasce cosa” organizzato dalla cooperativa Gli anni in tasca e da Eta Beta,ma anche teatro con la compagnia La Vojola, presentazioni di libri, l’immancabile incontro organizzato dall’Associazione Erinna e dibattiti. Nelle due domeniche inoltre al mattino dal festival partiranno due grandi carovane per il Motoraduno (24
luglio) e per l’Autoraduno il 31 luglio che si concluderanno con due pranzi domenicali accompagnati da musica.
Sicuramente qualche ingrediente non è stato elencato ma speriamo vi sia venuta voglia di venire a respirare la voglia di divertimento che Ribolle sempre più e se per caso vi è venuta fame, gli stand enogastronomici del festival sono in funzione tutti i giorni dalle 19.30.

banner ribolle

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI