Il sindaco Michelini ricorda Carlo Azelio Ciampi

É morto Carlo Azeglio Ciampi, un grande Presidente della Repubblica. Con la sua discrezione e sobrietà ha fatto capire a noi italiani quanto sia importante il concetto di patria e di unità nazionale.
Una persona dalla battuta sempre pronta, che puntualmente richiamava la sua origine livornese: dimostrazione dell’autenticità e schiettezza del personaggio.
Mi piace ricordarlo come una persona libera da preconcetti, sempre super partes rispetto alle beghe della politica. Una persona aperta ai cambiamenti dell’epoca, seppur difficili. Non ha mai tradito i suoi valori fondamentali, alla base della nostra Costituzione.
Ne è una grande testimonianza la sua adesione e partecipazione al Partito d’Azione durante la Resistenza italiana. Da non dimenticare la sua visita a Viterbo, il 25 febbraio del 2002 e il suo apprezzamento per la nostra città. Una grande attenzione per le città di provincia di questo nostro Paese che ha sempre mostrato insieme al suo attaccamento per l’intero territorio italiano.
Leonardo Michelini
Sindaco di Viterbo

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI