Shop Souvenir in via Santa Rosa a fianco alla targa del regista Capitani

La targa è stata scoperta il 1° settembre a fissare il luogo in cui il regista del Maresciallo Rocca ha vissuto, un luogo che ha tanto amato, il punto di osservazione migliore della Basilica di Santa Rosa e del Trasporto della Macchina è proprio dalla sua terrazza, in cui ora vive la moglie, la gentile signora Simona. Capitani fu anche insignito del titolo di cittadino onorario della Città dei Papi prima ancora che ne diventasse residente. Gli è stato anche attribuito il riconoscimento di “Ambasciatore della Macchina di Santa Rosa” dal Sodalizio dei Facchini.

E’ con una buona intuizione che nel locale attiguo alla sua abitazione, spazioso e ben ristrutturato, sempre il 1° settembre ha aperto uno Shop Souvenir, si tratta di  un’apertura non continuativa ma solo periodica legata alla festività di Santa Rosa. Invitante lo Shop Souvenir rende il colpo d’occhio ancor prima di entrare, tante rose di tutti i colori  ma indimenticabili quelle rosso bordeaux, tutte con immaginetta della Santa, mini facchini in legno, Macchina di Santa Rosa nei vari modelli, c’è pure un angolo delle creazioni di Maria Grazia, sono oggetti fatti a mano, unici proposti per questa inedita apertura.

Salendo la salita in questi giorni per recarvi in Basilica la prima sosta fatela qui, vi delizierete con un pensiero per voi e per i vostri cari. E’ pure una prova di ripartenza con un’idea nuova.

Souvenir Shop1                                  Souvenir Shop2

Souvenir Shop3                                  Souvenir Shop4

Santa Rosa_satuetta

Souvenir Shop5                                  Souvenir Shop6

Mazzo di rose

 

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI