Settimana dei Saperi: si parla di Aree Protette

Prosegue con successo  la “Settimana dei Saperi organizzata dall’Università della Tuscia in collaborazione con il Comune di Viterbo. Altissimo il livello scientifico e tate le novità. Docenti universitari, esperti e studiosi dei vari temi trattati provengono da tutt’Italia e dall’Estero.

Giovedì 17, si parlerà di Sistematica zoologica.

A chiusura del congresso, nel pomeriggio di venerdì 17, dalle 14.30 alle 17.30, si svolgerà una tavola rotonda , aperta a tutti coloro che vorranno partecipare, sul tema della “Fruizione delle Aree Protette marine e terrestri in Italia”

La tavola rotonda sarà coordinata dalla Prof. Elvira De Matthaeis, presidente dell’Unione Zoologica Italiana. Scopo di questo incontro, aperto a tutti, è quello di mettere a confronto le idee sull’argomento e stimolare un dibattito tra tutti coloro che a vari livelli, nazionale, regionale, locale, operano in questo settore. Saranno  presenti Giampiero Sammuri, Presidente di Federparchi, Ferdinando Boero, Università di Lecce, Alessandro Bottacci, Corpo Forestale dello Stato, Riccardo Valentini, Regione Lazio, Carlo Cerrano, Università delle Marche, Giuliano Tallone, Vito Consoli, Regione Lazio, Corrado Battisti, Città Metropolitana di Roma Capitale, Stefano Donati, AMP Isole Egadi, Luigi Portoghesi, Università della Tuscia, Enrico Calvario, Lynx Natura e Ambiente s.r.l.

Il congresso SIDEA (Società Italiana di Economia Agraria) si terrà dal 17 al 19 settembre.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI