Servizio Civile Ambientale, bando straordinario in scadenza

ServizioCivileAmbientale
Scade il prossimo 15 ottobre alle ore 14.00 il bando straordinario per il Servizio Civile Ambientale: tra i tanti progetti a disposizione, 2 posti sono disponibili per svolgere 1 anno di attività ambientalista in Legambiente Lazio, a Roma nella sede di via Firenze 43.
Possono fare il Servizio Civile ragazze e ragazzi tra 18 e 28 anni non superati, di cittadinanza italiana, della UE o con permesso di soggiorno, senza condanne, non appartenenti a corpi militari o forze di polizia e che non abbiano già fatto (o interrotto) il servizio civile. I vincitori del bando saranno impegnati 12 mesi, 25 ore a settimana e con un rimborso di 519,47 € al mese e avranno poi diritto a una riserva del 15% dei posti nei concorsi pubblici.
“Le volontarie e i volontari in servizio civile con Legambiente Lazio saranno come sempre coinvolti in tutte le attività dell’associazione – commenta Maria Domenica Boiano direttrice di Legambiente Lazio -. Da Puliamo il Mondo alla Festa dell’Albero, dalla Goletta Verde a Spiagge Pulite, ciascuna delle nostre grandi campagne sarà un momento di crescita per chi le realizzerà insieme a tutti noi, come lo saranno la redazione di analisi scientifiche e report su qualità dell’aria, mobilità sostenibile, sviluppo delle energie rinnovabili, illeciti ambientali, parchi o abbattimento delle emissioni climalteranti: insomma, un anno pieno di ambientalismo scientifico, pacifismo, impegno civile, per il miglioramento della qualità della vita di tutti”.
Ci sono ancora pochi giorni per presentare la domanda al link dove inserire alla DENOMINAZIONE DEL PROGETTO “Ambiente, Sostenibilità, Educazione, Responsabilità” e poi scegliere la sede di Legambiente Lazio (codice sede 218518).
Legambiente Lazio
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI