Serie C Fase Precampionato, al “Sasso d’Addeo” di San Martino il match tra Draghi e Luiss celebra il primo Memorial Valerio Gagliassi

Draghi

Domenica 16 novembre, alle 14.30, al campo rugby “Sasso d’Addeo” di San Martino al Cimino, in occasione della partita di Serie C Fase Precampionato Draghi vs Luiss, esordirà ufficialmente la nuova maglia dei dell’Unione Rugby Draghi, la franchigia nata dalla collaborazione tra Montevirginio Rugby, Rugby Oriolo, Tusciarugby e Unione Rugby Litorale Etrusco.

Dai primi contatti avviati circa un anno e mezzo fa, che sembravano mettere in piedi una scommessa su cui pochi avrebbero puntato, la novità è un grande punto d’arrivo, si potrebbe dire un traguardo storico, che consolida indissolubilmente tutto l’ambiente e gratifica il sapiente lavoro dei mesi scorsi dei dirigenti.

I colori della maglia non sono casuali, bianco rosso e blu in realtà rappresentano tre colori che, in vari abbinamenti, sono presenti sulle maglie delle quattro squadre aderenti alla franchigia. Prima di questa partita, i ragazzi allenati dal coach Sebastiano Massimino, hanno giocato a domeniche alterne con le maglie delle società fondatrici.

Questo non è solo un punto d’arrivo che galvanizza tutto l’ambiente, è anche e soprattutto un nuovo punto di partenza, importantissimo, verso prospettive sempre più ampie. Dai contatti preliminari in cui sono state poste le fondamenta del “Progetto Draghi”, la franchigia sta prendendo sempre di più piede e in poco meno di diciotto mesi di duro impegno ora c’è la concreta possibilità di schierare ragazzi di ogni età in tutte le categorie, dall’Under 8 alla Seniores, fino agli Old-Veterans.

La giornata di domenica assume anche un altro significato, più profondo e intimo. L’incontro di campionato sarà l’occasione per celebrare il primo Memorial Valerio Gagliassi, un giovane ragazzo che poco più di anno fa è scomparso tragicamente. Valerio amava visceralmente questo sport, fin da bambino ha indossato scarpini e giocando sui campi di tutta la regione e anche oltre. Era un giocatore del Tusciarugby, squadra alla quale era legato fortemente e che ora lo vuole ricordare con affetto. Madrina della manifestazione la sorella di Valerio, Elisabetta, che consegnerà una targa ricordo alla squadra vincitrice del match.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI