Scuola Sottufficiali dell’Esercito:importante raccolta sangue in favore presidio “Belcolle”

Una importante raccolta di sangue in favore del presidio ospedaliero “Belcolle” di Viterbo è stata organizzata dalla Scuola Sottufficiali dell’Esercito in sinergia con l’Associazione “AVIS Comunale di Viterbo”.
Con la donazione del 11 dicembre si è conclusa ufficialmente la campagna di raccolta di sangue per l’anno 2019, iniziativa di solidarietà condotta, nei periodi primaverile e autunnale, presso la Caserma “Soccorso Saloni”. Nelle diverse giornate, presente il personale medico e paramedico specializzato dell’ASL di Viterbo, con l’autoemoteca e i volontari dell’AVIS di Viterbo, è stato possibile realizzare, grazie alla disponibilità del Servizio Sanitario dell’Istituto di formazione militare, la raccolta.
L’attività, organizzata periodicamente, si inserisce nell’ambito di una ormai duratura collaborazione che, vedendo interessati con entusiasmo il personale del Quadro Permanente, i Marescialli del XX corso “Certezza” e gli Allievi Marescialli del XXI corso “Esempio” e del XXII corso “Osare”, ha consentito di raccogliere, nel 2019, con 207 donazioni, un’importante quantità di sangue.
L’iniziativa dei militari dell’Esercito italiano rappresenta il consolidamento di un impegno nei confronti della società, un segno di amicizia e di solidarietà a testimonianza del continuo e forte sentimento di vicinanza alla popolazione.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI