Sconfitta per l’Ortoetruria-WeCOM Stella Azzurra VT contro Alfa Omega. Ora i playoff

StellaAzzurraVT

Esce battuta dal parquet di Ostia l’Ortoetruria- WeCOM Stella Azzurra VT che nell’ultima gara della fase “ad orologio” perde per 90-97 contro l’Alfa Omega.

Partita nella quale hanno funzionato molto meglio gli attacchi che le difese e dove i padroni di casa hanno avuto percentuali elevatissime al tiro da oltre l’arco.

La Stella Azzurra ha subito un iniziale blackout, purtroppo già rivisto in altre occasioni, mettendo al passivo ben 33 punti che però ha brillantemente compensato con un’ottima seconda frazione da 30-19. Dopo il riposo lungo l’Alfa Omega ha mantenuto ritmi alti e continuato a realizzare con continuità, chiudendo i primi 30’ sul +10 (74-64) ed aumentando il vantaggio alla ripresa dell’ultimo quarto fino al +15 (80-65). I biancostellati reagiscono però con molta efficacia e piazzano un 14-0 che ribalta completamente l’inerzia del match e porta in parità la gara a meno di due minuti dal termine. Qualche sbavatura in difesa ed ancora mano caldissime dei locali permettono ai lidensi di salutare il proprio pubblico e chiudere la stagione con la quinta vittoria interna consecutiva, a dimostrazione di una squadra molto solida e con un grandissimo carattere.

Ora si riparte da zero e l’Ortoetruria-WeCOM è attesa dall’impegno più importante della stagione, quello della poule playoff valida per la promozione in serie B. La classifica finale, grazie anche all’incrocio dei risultati dell’ultima giornata, ha decretato Frascati come avversaria dei viterbesi. Gara 1, sabato o domenica prossima nella città castellana, ritorno al PalaMalè domenica 28 ed eventuale gara 3 sempre in trasferta.

Servirà la migliore Stella Azzurra, ma soprattutto concentrazione, nessuna distrazione e tanta voglia di lottare e soffrire. Oltre ad un pubblico che dovrà sostenere i ragazzi fino alla fine.

ORTOETRURIA-WeCOM STELLA AZZURRA VT 90: Price 19, Ortenzi 14, Manzo 16, Cittadini 24, Nieddu ne, Rogani, Bertollini ne, Taurchini 3, Meroi 5, Mataloni, Casanova 9. Coach: U. Fanciullo. Ass.ti: J. Vitali, U. Cardoni

ALFA OMEGA 97: Manzo 16, Di Pasquale 20, Cefariello, Pappalardo 29, Di Pietro 17, Sardo ne, Tomassoni 2, Pedone ne, Vitale 13, Bellomo ne, Cardi, Pinfildi. Coach: D. Sementilli. Ass.: Afflitto

Parziali: 33-19/ 19-30/ 22-15/ 23-26

Rimbalzi: Price 14, Cittadini 8

Assist: Meroi 5, Cittadini 4

Ufficio Stampa Pallacanestro Stella Azzurra Viterbo

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI