Santa Severa: inaugurazione della bottega di “Cantieri attivi” dedicata ai prodotti dell’Etruria meridionale

Il prossimo 17 luglio a partire dalle ore 19.30 presso il Castello di Santa Severa, spazio della Regione Lazio gestito dalla società regionale LAZIOcrea in collaborazione con il Comune di Santa Marinella, apre lo show room di Cantieri Attivi, le eccellenze dell’Etruria meridionale, una vera e propria bottega all’interno del borgo dove ciascun produttore potrà esporre i propri prodotti e mettere a disposizione dei visitatori del Castello i propri prodotti o servizi.

I protagonisti sono produttori e operatori del settore agroalimentare, della ristorazione, e del turismo che fanno rete intorno ad una serie di progetti condivisi. La zona geografica di interessa gravita intorno a Santa Marinella – Santa Severa – Civitavecchia, ma si estende dalla Tuscia fino a Bracciano e dintorni in tutto il territorio dell’Etruria meridionale.

Cantieri attivi è costituita da una rete di imprese del territorio con lo scopo di collaborare nel rispetto dell’identità e degli interessi diversi e vuole raccogliere e razionalizzare le competenze e le opportunità di ciascuno, così da arrivare anche a identificare e accreditare il progetto e i suoi partner con il territorio, contribuendo nella logica imprenditoriale ad un disegno di marketing territoriale organico.

Tra le attività di prossima programmazione ci saranno alcuni chef che presenteranno tutti i prodotti presenti nella bottega anche condegustazioni oltre alla promozione di escursioni gratuite attraverso il bike sharing  per promuovere i servizi e avvicinare il pubblico al concetto di slow food della produzione locale e di turismo lento.

Partecipano alla rete di Cantieri attivi:

Aquilani Antica Tenuta Giovanna

Azienda agricola Morani

Cantine Oliveto

Carita Morena

Casale Dei pozzi prodotti bio

Cattive Compagnie

Chiacchierini carciofi e lavorati

Etruscaia vini e composte

Farmacia Scotti Manduzio

Frantoio Presciuttini ..di Notte

Gennargentu formaggi

I tesori del campo zafferano e spezie

La Cardellina

Lello Cicli bike sharing

Tenuta Tre Cancelli

Silvano Cecchetto miele

Cantine Poggio della stella

Rosetta Angela Righetto pittrice

Sapor Maris affumicatura

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI