Santa Maria in Falleri: concerto Banda della Marina Militare

Il 23 settembre prossimo, la bellissima Chiesa cistercense di Santa Maria in Falleri ospiterà la Banda Musicale della Marina Militare.
Il concerto vuole essere un suggestivo preludio alle Giornate Europee del Patrimonio che si celebrano il 24 e il 25 settembre in tutta Europa, in occasione delle quali la Chiesa di Santa Maria in Falleri sarà aperta anche oltre il consueto orario (dalle 10 alle 13 e dalle 15.00 alle 17.00).
L’iniziativa è promossa dal Comune di Fabrica di Roma sotto l’egida della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per l’Area metropolitana di Roma la Provincia di Viterbo e l’Etruria meridionale, e, in linea con lo spirito che anima l’edizione 2016 delle Giornate Europee, vuole sollecitare una partecipazione sempre più ampia dei cittadini.
Il fascino della città romana in Falerii Novi, la monumentalità della Chiesa romanica e del complesso abbaziale si fondono con il sapiente programma di musica proposto dal Direttore della Banda, il Capitano di Fregata, M° Antonio Barbagallo, con un repertorio che spazia dal lirico al sinfonico al leggero, in una alternanza di stili e suggestioni di grande impatto.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI