Salviamo il cinema Masone: colletta su Fb per Comune ligure

Ci sono Comuni che le sale cinematografiche non le vogliono, c’è chi fa fatica a mantenere aperte quelle che ha e c’è chi viene ripreso da tutte le testate giornalistiche, nazionali comprese, perché attiva una colletta per salvare l’unico cinema del Paese chiuso dallo scorso luglio.

Gli abitanti di Masone (un Comune di nemmeno 4mila anime) non ci stanno a perdere luogo storico, di aggregazione, nato negli anni Cinquanta: un punto di riferimento per la comunità di tutta la Valle Stura, mandato avanti dai volontari. Ora davanti al cinema Monsignor Macciò di Masone c’è un cartello: “Chiuso per inagibilità”mobilitatisi anche attraverso un gruppo Facebook “Salviamo il cinema Masone!”, vogliono cercare di riaprire. Perché è un luogo storico, di aggregazione, nato negli anni Cinquanta: un punto di riferimento per la comunità di tutta la Valle Stura, mandato avanti dai volontari.

Servono 100 mila euro per renderlo di nuovo agibile, mettendolo a norma. La speranza è che questo “Nuovo Cinema Paradiso” in versione genovese, possa rinascere grazie al contributo di tutti, facendo l’appello anche sui social.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI