Saga Salsa: tre generazione di donne a confronto a Civita

Attorno a un tavolo, fra una portata e l’altra, tre donne, una nonna, una mamma e una figlia, a parlare delle loro vite. Tre donne che mettono in tavola il passato e il presente in una cena da gustare, da vedere e ascoltare e dove il pasto da consumarsi non è fatto solo di cibo, ma anche di emozioni, sapori e storie.

È Saga Salsa della Compagnia Qui e Ora, secondo appuntamento di Femminile/Plurale, la rassegna organizzata dall’officina culturale Distretto/Creativo, sotto la direzione artistica di Ferdinando Vaselli. Lo spettacolo è in programma Sabato 29 ottobre alle 21 presso Casale Gargarasi a Civita Castellana.

Saga salsa è memoria di famiglia, è calarsi nel quotidiano delle vite per leggerle attraverso il culto del cibo. In scena Francesca Albanese, Silvia Baldini, Laura Valli con la regia di Aldo Cassano.

Qui e Ora Residenza Teatrale nasce nel 2008 sul territorio della Bergamasca con il progetto Être – Esperienze Teatrali di Residenza. È costituita da artisti provenienti da esperienze diverse ma accomunati da una stessa visione poetica. Opera in ambito nazionale e internazionale con produzione di spettacoli, organizzazione di rassegne, curatela di laboratori e inchieste teatrali. È una compagnia di produzione, lavora su drammaturgia autografa e ama confrontarsi e collaborare con altri artisti per dare vita alle proprie opere, artisti visivi, scrittori, danzatori, teatranti, in un meticciamento di linguaggi e visioni.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI