Ronciglione, già si lavora al Carnevale

Dal 12 al 17 febbraio 2015, il Carnevale, come ogni anno, trasformerà Ronciglione in un palcoscenico di maschere allegoriche e rappresentazioni goliardiche, dal tradizionale “Corso di Gala”, al rituale della cosiddetta “Pitalata” ad opera dei Nasi Rossi.

La manifestazione più sentita dell’anno non è poi così lontana e Ronciglione si prepara ad accoglierla nel migliore dei modi, confermandosi patria indiscussa del Carnevale regionale.

Nella giornata di giovedì 11 dicembre, il Comune di Ronciglione ha ospitato il secondo incontro dedicato al Carnevale, con  il quale Amministrazione e Pro Loco hanno coinvolto i rappresentanti delle numerose associazioni del paese, con l’obiettivo di stilare un programma omogeneo e condiviso.

La Pro Loco, che da sempre cura il Carnevale ronciglionese, ha messo a disposizione delle associazioni le date di sabato 14/02 e martedì 17/02 per organizzare iniziative ed eventi. Le proposte, giunte numerose, sono state raccolte e già inserite nel programma di questa edizione 2015 del Carnevale.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI