Ronciglione festa dei borghi: dieci giorni di eventi

Una festa in onore di Santa Maria della Provvidenza , che vivacizza un’estate ronciglionese ricca quanto mai di manifestazioni, grazie all’ apporto delle numerose associazioni del paese che hanno riempito il calendario estivo di iniziative. Tra queste l’Associazione culturale Mariangela Virgili, eventi partiti il 30 luglio che termineranno l’8 agosto danno vita alla Festa dei Borghi.
Tutto in onore della Santa Maria della Provvidenza; il triduo di preparazione alla festa del 2 agosto prevede funzioni religiose venerdì 31 luglio e sabato 1 agosto.
Venerdì 31 luglio la 23° Edizione del concorso canoro per dilettanti “Gnocco d’Oro”, con la partecipazione di “Roma Festival Live”, alle ore 21.00 in Piazza degli Angeli. Lo spettacolo sarà arricchito dai balletti a cura di Star Fitness, la sfilata di moda a cura di Cidicri ed esibizioni varie, il tutto presentato da Francisco Ramon Lampa.
Si prosegue il 01 di agosto con l’annuale edizione della “Fagiolata” e della sua tradizione ultra secolare. Pomeriggio dedicato ai bambini, a partire dalle 18.00, con giochi, scivoli, gonfiabili e spettacolo con i giocolieri. Alle 21.00 ancora i più piccoli protagonisti con la 5° edizione di “Bimbi in…canto”; la 3° edizione di “Sfilata a sei zampe”, a cura di Orchidea Garden; la sfilata di moda a cura di Bimbitrend; la serata si conclude con l’esibizione del gruppo culturale Onda Flamenka, dell’insegnante Flaminia Bruni, sempre in Piazza degli Angeli.
Domenica 02 agosto, a partire dalle ore 17.30, la “Gnoccata Edizione 2015 – Tradizione ultra secolare”. Sempre nel pomeriggio, ancora bambini impegnati con giochi, scivoli, gonfiabili e animazione. La sera, alle 21.00 in Piazza degli Angeli, si terrà lo spettacolo “Stasera che Sera”, la Sfilata di Moda con indossatrici locali e Spettacolo di balli etnici.
A chiusura degli eventi, sabato 08 agosto alle ore 20.00, il convegno “Lo Sport ed i Giovani”, seguito alle 21.00 in Piazza degli Angeli dalla cena sociale di chiusura, il cui ricavato sarà devoluto alla Missione in Togo.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI