Rinvenimento ordigno bellico inesploso a Viterbo, divieto circolazione mezzi pesanti nel perimetro di sicurezza

Rinvenimento ordigno bellico inesploso in via Alcide De Gasperi, emanata ordinanza per interdizione della circolazione di veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate, in tutte le strade e piazze comprese nel perimetro di sicurezza comprendente le seguenti strade: via Alcide De Gasperi, via Monfalcone, via Palmanova, via Osoppo, via Belluno, viale Trieste dall’intersezione con via Gorizia all’intersezione con Via Granati, con deviazione, rispettivamente, su via Francesco Baracca e sulla s.p. 22, via del Crocifisso, dall’intersezione con viale Trieste fino al civico n. 30 e alla cabina ENEL, via Po; circonvallazione Almirante, dall’intersezione rotatoria con via Osoppo fino allo svincolo quartiere Ellera.

Il provvedimento è stato adottato a seguito di quanto concordato nel pomeriggio di ieri 20 marzo in Prefettura, nell’ambito della riunione straordinaria del centro coordinamento dei soccorsi della provincia di Viterbo. L’ordinanza, legata a motivi di incolumità pubblica, è stata emanata per impedire lo svolgimento di qualsiasi attività umana suscettibile di generare vibrazioni nel suolo, compresa la circolazione di mezzi pesanti all’interno di un perimetro di sicurezza.

La versione integrale dell’ordinanza (n. 139 del 20-3-2024, polizia locale) è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it – albo pretorio, e sulla home page, all’interno dell’apposita sezione dedicata agli aggiornamenti sul rinvenimento dell’ordigno bellico inesploso.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI