Riconoscimento per il gruppo Prociv Arci di Bassano Romano

Un importante riconoscimento per il gruppo Prociv Arci di Bassano Romano è arrivato dalla Regione Lazio nel corso del Forum dei volontari di Protezione Civile a Roma. All’Associazione bassanese, infatti, è stato consegnato l’attestato di benemerenza per l’impegno e l’opera prestata in occasione delle emergenze sul territorio regionale. Oltre al gruppo, le benemerenze sono andate ai volontari Andrea Giansanti e Lucia Muscella per l’opera svolta nelle zone colpite dal terremoto nel periodo marzo 2014 – novembre 2018.

All’evento hanno partecipato oltre 2000 volontari delle associazioni di tutto il Lazio che sono stati elogiati dallo stesso presidente Nicola Zingaretti.

“Complimenti a tutti i volontari della Prociv Arci del nostro paese – dicono dall’Amministrazione Comunale del Sindaco Emanuele Maggi – che ogni giorno sono a disposizione per eventuali emergenze e per il lavoro di prevenzione”.

Un lavoro portato avanti con dedizione e impegno a favore di tutta la popolazione. Proprio in questo periodo i volontari bassanesi, con il coordinamento dell’Amministrazione Comunale, sono impegnati nell’attività di spargimento sale sulle strade locali come attività di prevenzione per la sicurezza dei pedoni e degli automobilisti.

“L’assegnazione delle benemerenze – commenta l’Assessore alla Protezione Civile Yuri Gori – è un altro motivo di orgoglio per tutti i volontari della Prociv Arci e per il nostro Comune. I volontari dedicano costantemente il proprio tempo a favore della comunità e questo esalta il valore e l’importanza del loro lavoro. E’ doveroso un ringraziamento sincero a tutte le ragazze e i ragazzi che si impegnano ogni giorno per gli altri e per il territorio”.

 

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI