“Ricette d’Amore” al Teatro Bianconi con un cast irresistibile

Dopo il trionfale debutto in prima nazionale a Roma, inizia, sabato 11 marzo alle ore 21.00 e domenica 12 marzo alle ore 17,30 al Teatro Bianconi, la tournèe del nuovo spettacolo targato Carpe Diem (la casa di produzione teatrale nata dall’esperienza del gruppo GIAD): “Ricette d’Amore” di Cinzia Berni con un cast stellare composto da Laura Freddi, Maria Pia Timo, Ketty Roselli, Cinzia Berni, Thomas Santu. Regia di Diego Ruiz.
Giulia, Susanna, Irene e Silvia sono quattro donne che si riuniscono per preparare l’esame del corso di cucina al quale stanno partecipando. Le protagoniste tra loro hanno caratteri e abitudini diverse ma nonostante questo diventeranno grandi amiche. Silvia, per una passione passeggera, mette fine al suo matrimonio; Giulia è una donna emancipata e disillusa, sposata, ma con una serie infinita di amanti, Irene, al contrario, è una moglie fedele, ma più per abitudine che per reale convinzione; Susanna, infine, è una ragazza semplice e molto attaccata alla famiglia, che sta per sposare un insopportabile e insensibile uomo in carriera.
La riunione culinaria prende una piega decisamente inaspettata quando arriva Luca, un bellissimo ragazzo, nudo e coperto solo da un asciugamano intorno alla vita. Le donne rimangono abbagliate dalla bellezza di Luca e iniziano con lui, l’una all’insaputa dell’altra, una relazione. Questo scatenerà sul palco una serie di sketch esilaranti e divertenti che metteranno a nudo i quattro amori vissuti in modo sbagliato che finiscono per rendere insicure e infelici le donne ciascuna a suo modo, per eccesso o per difetto, a seconda dell’età e delle esperienze vissute: quattro solitudini che si consolano con i fornelli e si confidano pene e gioie, mentre completano la loro preparazione culinaria, tutte speranzose di trovare una giusta “ricetta d’amore”..
Quattro donne alle prese con l’amore in una commedia irresistibile che ha già fatto divertire migliaia di spettatori e che, in varie versioni e con diversi cast, è nel circuito teatrale da oltre 8 anni con un successo straordinario. Quattro donne alla riscossa contro il maschio tentatore! Quattro bionde spumeggianti agguerrite e determinate! Un affresco spudorato, frizzante e ironico delle donne di oggi che ci farà ridere e riflettere sulla realtà che ci circonda.
Il cast è semplicemente favoloso: la travolgente simpatia e carica comica di Maria Pia Timo e di Cinzia Berni si sposano a meraviglia con il talento cristallino di Ketty Roselli e Thomas Santu; il tutto abbondantemente “condito” con la folgorante bellezza di Laura Freddi. Insomma ingredienti preziosi e sfiziosi perfettamente amalgamati da “cuoco” Diego Ruiz in una ricetta perfetta di allegria e divertimento. Da non perdere!
Per informazioni e prenotazioni si può consultare il sito internet www.teatrobianconi.it, pagina fb: Teatro Bianconi o telefonare al 340 1045098 (24h) o allo 0761 613695.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI