Regione Lazio,Onorati:bene stop speculazioni su cibi italiani

“Importantissima l’approvazione del decreto legislativo che recepisce la Direttiva Ue del Parlamento e del Consiglio sullo stop alle pratiche sleali che hanno danneggiato non solo i nostri agricoltori ma anche i consumatori. Un plauso al lavoro del Governo e a Paolo De Castro, relatore a Bruxelles e raccordo dei diversi mondi coinvolti.
E’ un riconoscimento importante al lavoro fatto dalla deputata Susanna Cenni, vice presidente della commissione Agricoltura e responsabile Pd per le Politiche agricole, prima firmataria di una proposta di legge, approvata a larghissima maggioranza nel 2019 dalla Camera, poi trasmessa al Senato, che interviene su aste, abuso del sottocosto e promozione di filiere etiche e trasparenti, che speriamo possa proseguire il suo iter in Senato a promozione delle imprese che puntano sul valore del lavoro etico e trasparente.
Da oggi comunque i nostri agricoltori e allevatori, colpito fortemente dagli effetti della pandemia, hanno uno strumento di tutela dalla politica del giusto prezzo e della salvaguardia dei prodotti di qualità”.

Lo dichiara in una nota l’Assessora Agricoltura, Foreste Promozione della Filiera e della cultura del cibo, Pari Opportunità della Regione Lazio, Enrica Onorati.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI