Regione, D’Amato: “Oggi nel Lazio 474 casi positivi e 3 decessi, RT in calo”

#Coronavirus: Assessore alla Sanità regionale Alessio D’Amato, oggi si registrano 474 nuovi casi positivi, compresi i recuperi (-80), 3 decessi, compresi i recuperi ( = ) i ricoverati sono 438 (+40), le terapie intensive sono 62 (+8). I casi a Roma città sono a quota 280. RT in calo, incidenza costante, pressione sulla rete ospedaliera rimane bassa. Continua la frenata della variante Delta nel Lazio.
Nella prima settimana di agosto si è registrato un calo dei casi positivi pari a -1224 rispetto all’ultima settimana di luglio. Questo è coerente con la riduzione dell’RT e ci aspettiamo di vedere nella parte finale di agosto una sensibile riduzione anche per la parte dell’area medica e delle terapie intensive. La variazione del dato dell’occupazione ospedaliera arriva sempre dopo quella del calo dell’incidenza. Ancora una volta, i nostri tecnici dell’Unità di Crisi e il Seresmi hanno mostrato di fare previsioni e scenari affidabili e attendibili. Non prevedo, pertanto, alcun cambio di colore per quanto riguarda la nostra regione. Questo non significa certo un “tana libera tutti” ma è frutto, innanzitutto, della campagna di vaccinazione.
** Raggiunte 7,2 milioni di dosi somministrate nel Lazio. Il 70% della popolazione Over 12 ha concluso il ciclo vaccinale. Obiettivo di agosto è arrivare all’80% di popolazione con vaccinazione completa
Open Day Junior (12-17 anni):
Asl Roma 4, 7-14-21-28 agosto e 4 settembre dalle ore 8:30 alle 19 presso Porto di Civitavecchia, Casa della Salute di Ladispoli, Fiano Romano, Padre Pio Bracciano e Rignano (tranne il 7 agosto)
Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini, 23 e 24 agosto dalle ore 8 alle 20 (Hub Majorana)
Open Day in Agosto
Asl Roma 4, dal 15 al 20 agosto e il 22 agosto dalle 8:30 alle 14 presso: Padre Pio Bracciano, Fiano Romano, Porto di Civitavecchia, Ladispoli via Trapani.
Asl Roma 1: 61 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
Asl Roma 2: 126 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso.
Asl Roma 3: 93 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
 Asl Roma 4: 27 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
Asl Roma 5: 54 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
Asl Roma 6: 54 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
Nelle province si registrano 59 nuovi casi:
Asl di Frosinone si registrano 16 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 2 decessi.
Asl di Latina si registrano 22 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
Asl di Rieti si registrano 1 nuovo caso e si tratta di caso isolato a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
 Asl di Viterbo si registrano 20 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI