Referndum, anche a Bassano Romano è nato il Comitato per il NO alla riforma costituzionale

Come in molti altri comuni della Tuscia, anche a Bassano Romano si è costituito il Comitato per il NO alla riforma costituzionale, che detta «Norme in materia di ordinamento giurisdizionale e di istituzione della Corte disciplinare».

Al Comitato, promosso dall’ANPI locale, hanno aderito per ora la CGIL, lo SPI-CGIL, Rifondazione Comunista, PD, l’Associazione Scuola Università Ricerca. Intento del comitato, infatti è quello di impostare la campagna per il NO, mettendo al centro la salvaguardia dell’autonomia della magistratura, fortemente minacciata dalla riforma, che potrebbe ridurre drasticamente il diritto alla difesa di chiunque. Il Comitato ritiene infatti che l’interesse a fermare con il NO questa pesante riforma costituzionale sia indipendente dalla collocazione politica di ciascun elettore ed elettrice.

L’impegno comune  è la diffusione delle motivazioni per il NO al referendum, attraverso assemblee, volantinaggi, presidi e contatti capillari con la popolazione.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI