Recupero conservativo delle mura civiche, tra Porta Romana e Porta della Verità, al via i lavori

Recupero conservativo delle mura civiche, tratto compreso tra Porta Romana e Porta della Verità, al via i lavori martedì 19 aprile. L’intervento – si legge nell’apposita ordinanza del settore Lavori pubblici (n. 266 del 14-4-2022) – comprende il recupero del tratto di mura civiche nelle adiacenze del parco pubblico Chiara Lubich e di Porta della Verità.

Per consentire la realizzazione dei lavori, si rendono necessari alcuni provvedimenti riguardanti sosta e traffico veicolare. Nello specifico, a partire dalle ore 8 del 19 aprile fino al termine dell’intero intervento, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata, sul lato destro, nel tratto compreso tra Porta della Verità e l’intersezione con via N. della Tuccia. In caso di necessità, potrebbe, inoltre, essere istituito il divieto di transito, concordemente con le esigenze di cantiere, su via della Verità e Porta della Verità.

Per quanto riguarda infine il parco pubblico Chiara Lubich (giardino Porta della Verità), è prevista la chiusura per qualche ora, nel solo giorno iniziale dei lavori (martedì 19 aprile), il tempo necessario per consentire alla ditta incaricata il trasporto del ponteggio.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI