Ramiccia: concerto a Vallerano con il nuovo disco

Sabato 8 luglio a Vallerano serata di musica per “Bifolk Sound System”

Tre anni fa, la reunion a distanza di undici anni dall’ultima volta insieme sul palco. Oggi, un nuovo disco, il quarto, quindici anni dopo l’ultimo. Continuano così ì “ritorni” dei Ramiccia, una delle storiche band del panorama musicale della Tuscia. I Ramiccia saranno in concerto sabato 8 luglio a Vallerano, presso il giardino comunale, per presentare ufficialmente al pubblico il nuovo album, “Bifolk Sound System”, in quella che fin dalle ore 18 sarà una grande festa della musica con altri gruppi e artisti ad aprire la serata (Studio Illegale, Skanimation, Simone Gamberi), stand gastronomici, birra e punti vendita del cd. L’ingresso è libero.
“Questo disco – spiega il frontman Francesco “Sandokan” Antonozzi – è il nostro quarto lavoro, ma arriva dopo una pausa di quindici anni e rappresenta un po’ l’evoluzione che i Ramiccia hanno vissuto, anche perché siamo tornati insieme solo da tre anni. Adesso, dopo una serie di brevi showcase in giro per il territorio, è il momento di presentarci al pubblico in un evento più articolato”.
I Ramiccia, con il loro ska rivisitato in quel “bifolk sound” che ha dato il nome all’album, sono sulla scena da oltre trent’anni. “La nostra passione – continua Sandokan – è rimasta uguale, per noi la musica è energia, non ne possiamo fare a meno. Così come è fondamentale conservare sempre la nostra ironia: se ci prendessimo sul serio, non saremmo i Ramiccia”. Oltre a Sandokan, i Ramiccia sono Maurizio Gregori (sax), Maurizio Loreti (tromba), Francesco Piccioni (chitarra), Alessandro Lindozzi (basso), Alfredo Vitroni (batteria), Arnaldo Piermartini (sax contralto), Elvio Porta (sax baritono). Tra i progetti a breve termine, molte date durante l’estate e un video.
La serata dell’8 luglio è organizzata in collaborazione con Officina Belushi. Per ulteriori informazioni: 338.9471058 – 340.3894854.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI