“Questo è lavoro”, a Tarquinia la proiezione del cortometraggio

Martedì 10 luglio 2018 a Tarquinia, presso il Cinema Etrusco in Via della Caserma 32, la cooperativa sociale Alicenova presenta la proiezione di “Questo è lavoro”. Si tratta di un cortometraggio realizzato da Save The Cut, prodotto dal Consorzio Parsifal e girato in parte presso la fattoria solidale Ortostorto a Montalto di Castro, gestita da Alicenova. L’evento inizierà alle ore 18 con una breve introduzione. Al termine della proiezione sarà offerto un aperitivo con i prodotti delle fattorie di agricoltura sociale.

Diretto da Federico Caponera, “Questo è lavoro” racconta la trasformazione di un uomo d’affari alle prese con la figlia e una cooperativa di disabili. Un uomo deve sbrigare un affare proprio nel weekend che avrebbe dovuto trascorrere con sua figlia. La porta con sé. Il viaggio ridesta tutte le loro distanze ma alla fine riesce a ricomporre il rapporto tra i due. Anche grazie all’incontro con le persone di una cooperativa sociale, che senza troppe parole riescono a trasmettere i propri valori anche a chi vorrebbe mandarli via. Un viaggio fisico in tre regioni italiane, ma anche un viaggio nei rapporti complicati tra un padre e una figlia.

Il progetto è nato dall’idea di raccontare una storia capace di veicolare i valori della cooperazione sociale, oggi talvolta messi in discussione. Quasi tutte le figure coinvolte, tranne i ruoli principali, non sono attori ma sono persone realmente occupate in attività di cooperazione sociale, nell’ambito dei diversi servizi ricoperti dal Consorzio Parsifal sui territori.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI