Quartiere Santa Barbara: pali della luce che cadono a terra

Quartiere Santa Barbara.

Ultimamente nel quartiere vi è stato il verificarsi di caduta di vari pali dell’illuminazione pubblica. Emerge la necessità di effettuare controlli sul loro stato di manutenzione.

Tra gennaio e febbraio sono caduti, spezzandosi, 4 pali della luce, due su via degli Etruschi, uno su via Porsenna e l’altro su strada Santa Barbara, per fortuna senza produrre danni rilevanti soprattutto a persone, ma che avrebbero potuto determinare qualcosa di più grave. Altri, a prima vista presentano tracce di usura da ossidazione, piccole feritoie arrugginite e pericolose inclinazioni.

Invitiamo l’amministrazione e i vari uffici competenti a un sopralluogo per verificare la stabilità e lo stato in generale, mappatura di quelli esistenti da lunga data per verificarne il grado di corrosione, con un maggior controllo e monitoraggio e nel caso rimozione e sostituzione tempestiva dei sostegni non più idonei. Salvaguardare in questo modo l’incolumità dei residenti e, in secondo luogo cose e strutture. Sicurezza, controllo, ripristino di quelli attualmente caduti a terra e ampliamento in quelle aree ancora scoperte per una adeguata illuminazione del quartiere.

Gruppo Quartiere Santa Barbara Viterbo

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI