Qualità della vita, classifica di Italia Oggi-IItal Communications attesta Viterbo al 68mo posto: 8 posizioni guadanate dal 2024

Chiara Frontini

Viterbo + 8 posizioni rispetto allo scorso anno nella recente classifica di Italia Oggi sulle province italiane in cui si vive meglio. La classifica di Italia Oggi – Ital Communications, in collaborazione con l’Università La Sapienza di Roma, è stilata sulla base di 92 indicatori, suddivisi in nove macro-categorie: “Affari e Lavoro”, “Ambiente”, “Istruzione”, “Popolazione”, “Reati e Sicurezza”, “Reddito e Ricchezza”, “Salute”, “Sicurezza Sociale” e “Turismo e Cultura”.

“La nostra città ha registrato un miglioramento rispetto allo scorso anno, salendo di 8 posizioni – ha commentato la sindaca Chiara Frontini (nella foto) -. Un risultato che ci sprona a proseguire sulla strada intrapresa su gran parte della nostra attività amministrativa, soprattutto in quegli ambiti dove ci stiamo fortemente impegnando: la sicurezza, per esempio. Un tema prioritario per la nostra amministrazione. E la classifica ci vede all’undicesimo posto tra le 107 province, prima provincia del Lazio, con ben 67 posizioni in più rispetto al 2024”.

Nella classifica sul tema sicurezza Viterbo è preceduta dalle province di Ascoli Piceno, Lodi, Prato, Siena, Ragusa, Piacenza, Monza, Macerata, Treviso e Pisa. “Un dato che ci fa piacere leggere – aggiunge la sindaca Frontini – e che confidiamo di migliorare ulteriormente. Siamo consapevoli che in alcuni ambiti ci sia ancora da lavorare. Continueremo a farlo, per il bene della nostra città, indipendentemente da numeri e classifiche”.

 

Comune di Viterbo

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI