Puliamo il mondo. Bassano Romano: sì alle giornate di Legambiente

puliamo

Con la terza giornata di Bassano Pulita, in programma domenica 27 settembre, Bassano Romano aderisce all’iniziativa Puliamo il mondo lanciata da Legamebiente. Tanti volontari si adopereranno per ripulire la cittadina della Tuscia da via San Vincenzo al bivio per Capranica.

L’edizione 2015 della grande iniziativa di volontariato ambientale organizzata da Legambiente in collaborazione con la Rai si terrà in tutta Italia nelle giornate del 25, 26 e 27 settembre. Si tratta  dell’edizione italiana di Clean up the world, il più grande appuntamento internazionale di volontariato ambientale che, nato a Sydney nel 1989, coinvolge ogni anno oltre 35 milioni di persone in circa 120 Paesi.

Parola d’ordine dell’edizione 2015 è Chi porta un amico porta un tesoro, perché viviamo in città straordinarie, ricche di bellezza, storia, tradizioni, e liberarle dai rifiuti è un piccolo gesto che, se fatto da molti, può avere un grande peso e farci anche apprezzare con maggiore consapevolezza il tesoro di cui siamo custodi.

Puliamo il Mondo 2015 ha il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, della Tutela del territorio e del Mare, del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, di UPI e di ANCI.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI