PuliAmo Civita, pronti per la prima giornata ecologica

L’amministrazione comunale di Civita Castellana organizza il 10 novembre la prima giornata ecologica “PuliAMO Civita”, durante la quale si ripuliranno soprattutto le aree verdi della città dai rifiuti abbandonati.
“Il bene pubblico da molti è percepito come bene di nessuno. Da qui la mancanza di attenzione nei confronti di tutto ciò che non viene classificato come proprietà privata, che a volte sfocia nella barbarie: immondizia lasciata per strada, panchine divelte, giochi distrutti. Al contrario, il bene pubblico è un bene che appartiene a tutti noi e di cui tutti noi possiamo e dobbiamo curarci, proprio come se fosse casa nostra. Alimentare questa visione nelle persone è l’obiettivo principale di questa prima ecologica, a cui seguiranno altre dello stesso tipo- ha spiegato l’assessore alla Cultura e all’Ambiente di Civita Castellana, Vanessa Losurdo- Abbiamo già un numero notevole di volontari che hanno dato la loro disponibilità per il 10 novembre, ma siamo convinti che quel giorno saremo raggiunti da tantissimi altri cittadini che condividono con noi la volontà di dare il buon esempio”
Quanti vorranno partecipare all’evento potranno trovarsi alle ore 9,00 in prossimità del campo sportivo Madami. Da lì si formeranno delle squadre che avranno il compito di raccogliere i rifiuti abbandonati in un’area assegnata. Si consiglia di venire muniti di gilet o canotte catarifrangenti per migliorare la visibilità dei volontari. Guanti e buste verranno fornite dall’amministrazione.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI